Tu sei qui

L’IC Torre vincitore Concorso Nazionale PretenDiamo legalità

IC “TORRE” DI BENEVENTO: PRIMO PREMIO NAZIONALE PER IL CONCORSO “PretenDiamo Legalità”

 

Il giorno 3 giugno 2021, alla presenza del Questore e del Vice Questore di Benevento, si è svolta presso l’Istituto “Federico Torre” di Benevento la premiazione ufficiale dell’alunno Roberto Di Noia, vincitore nazionale del Progetto/Concorso “PretenDiamo Legalità”, promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Il Progetto, giunto quest’anno alla 4^ edizione, ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di oltre 70 province italiane in un percorso di sensibilizzazione e riflessione sull’importanza della legalità, promuovendo il valore della partecipazione attiva e consapevole di ogni cittadino. Nell’ambito del progetto, il Concorso nazionale ha previsto la realizzazione di testi, elaborati grafico-pittorici e video incentrati sui temi della legalità.

Superata brillantemente la fase provinciale per la sezione “Video o spot”, il lavoro dell’alunno Roberto Di Noia, seguito dalla docente Flavia Furno e frequentante la classe II C della Scuola Secondaria, è stato selezionato tra tanti come vincitore nazionale per la sua categoria, ottenendo un risultato che riempie di orgoglio tutta la comunità scolastica.

Grandissima la soddisfazione espressa dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Luisa Fusco, e dalla referente d’Istituto alla legalità, prof.ssa Paola De Toma, per un premio “che testimonia il valore del nostro impegno sui temi della legalità e del rispetto delle regole e che conferma l’ampiezza della missione educativa e formativa della nostra Scuola”. I più sentiti ringraziamenti, infine, alla Questura di Benevento e all’Ufficio Scolastico Provinciale per aver contribuito a rendere il nostro Istituto campione nazionale di legalità.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.27/11/2022