Tu sei qui

L'IC Torre in corteo per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

L’IC TORRE IN CORTEO PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

L’Istituto Comprensivo “Federico Torre” ha partecipato alla “Marcia dei Diritti” organizzata il 20 novembre 2019 dal Comitato UNICEF e dalla Prefettura di Benevento in occasione delle celebrazioni per il 25° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Gli alunni delle classi 3^ G e 3^ I – accompagnati dalle docenti Silvana Mercurio, Maria Grazia Casiero, Maria Luisa Venditti e dalla referente del Progetto prof.ssa Giovanna De Luca – hanno sfilato in corteo attraversando il Corso Garibaldi fino all’Arco di Traiano, illuminato di blu per celebrare la giornata. Tutti insieme, dunque, per affermare quei diritti che la Convenzione sancisce ma che purtroppo sono disattesi in tante parti del mondo.

E proprio a sostegno dei principi della Convenzione, anche quest’anno l’Istituto “Federico Torre” ha inserito nell’offerta formativa della scuola le proposte didattiche che l’UNICEF mette a disposizione di insegnanti e docenti, per contribuire ad educare le giovani generazioni nel segno della legalità e della giustizia sociale.

                                                 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.27/11/2022